Chi siamo
Dalle origini alla svolta
La Taverna del Marchese nasce come pub e pizzeria a gestione familiare dalla volontà di Antonio Di Polvere che, in seguito a diversi viaggi in Germania, per approfondire la conoscenza delle sue straordinarie birre e dopo alcuni corsi di degustazione di rhum e caffè decide di aprire un proprio locale nel quale proporre ai clienti le proprie passioni.
Con l’arrivo di Mariantonietta Caraccio in cucina il locale cambia decisamente corso. Mariantonietta è chef e sommelier con esperienze internazionali maturate nelle cantine e nelle cucine di importanti ristoranti. Ha lavorato come wine director a New York nel rinomato ristorante “Le Cirque” di Sirio Maccioni ed è stata per molti anni sommelier del Ristorante Agata e Romeo (i suoi genitori e maestri di lavoro) ed ha vinto il prestigioso premio dell’A.I.S. come Miglior Sommelier nel 2007. La sua passione più recente, le torte e i dolci, l’ha portata ad approfondire questo mondo con corsi specializzati con pasticcieri pluripremiati. Numerose le sue apparizioni in programmi televisivi e sulla stampa specializzata.
La cucina
UNA CUCINA GIOVANE E DIVERTENTE.
E IL CONTO NON TI rovinerà l’umore
La Taverna del Marchese è un agriturismo dove è possibile degustare piatti tradizionali e creativi conditi da un tocco di eleganza molto raffinato. La cucina, attenta ai prodotti stagionali è capace di regalare preziose emozioni e sorprese pur restando legata alla tradizione. Il territorio regala dei veri e propri tesori che la cucina di Mariantonietta è sempre in grado di valorizzare con estro ed eleganza.
La materia prima
Prestiamo la massima cura nel selezionare e rispettare i migliori ingredienti offerti dal territorio
Il caciocavallo podolico, la vitella di Razza Marchigiana, l’agnello di razza Laticauda, lo straordinario olio extravergine d’oliva prodotto da alcune aziende del territorio (alcuni produttori del quale sono apprezzati in ambito internazionale) sono solo alcuni dei prodotti utilizzati da La Taverna del Marchese per realizzare piatti sopraffini.
Piatti a base di cacciagione e verdure di stagione sono uno dei fiori all’occhiello della cucina.
La cantina
Una selezione di autentiche perle legate al territorio
La ricca ed attenta cantina selezionata da Antonio e Mariantonietta è capace di regalare piccole sorprese ed emozioni.